Se parti in quarta, vai a mille
Mutui StartUp
Predisponiamo l’accesso al fondo di garanzia dedicato alle start-up che hanno bisogno dello sprint iniziale. Perché chi ben comincia, è a metà dell’opera.
I mutui StartUp
e l’accesso al Fondo di Garanzia
I mutui StartUp si concretizzano con l’accesso alle Garanzie di Stato. È un servizio di cui ci prendiamo in carico da cima a fondo, affiancando così chi comincia a fare impresa. L’obiettivo è avviare le StartUp al meglio delle possibilità.
Gli aiuti di Stato, concessi sotto forma di garanzia, hanno notevolmente facilitato ed amplificato le possibilità di accesso al credito delle PMI, garantendo sempre condizioni in linea con il mercato, semplicità e rapidità, nonché efficienza dei processi.
Dal 2007 ad oggi abbiamo erogato oltre 200 milioni di euro a più di 500 imprese, ottenendo circa 120 milioni di euro di Garanzie, attraverso il Fondo Nazionale ex legge 662/96, limitando fortemente la propria richiesta di garanzie personali o reali.
Il nostro servizio, in collaborazione con NSA Spa, prevede diverse fasi di consulenza e valutazione: l’analisi dell’ammissibilità, il primo contatto con le imprese, la strutturazione del piano finanziario personalizzato sulle esigenze dei clienti, fino alla richiesta della garanzia allo Stato.
Fondo di Garanzia
Il fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano fornisce garanzie al fine di agevolare l’accesso al credito delle PMI in possesso dei requisiti stabiliti.
-
Scopri di più
Come richiedere una consulenza gratuita
RICHIESTA di AMMISSIBILITA’ GRATUITA
Il Fondo Nazionale di Garanzia, ex legge 662/96, è un fondo patrimoniale costituito dallo Stato Italiano e gestito da MCC (MedioCredito Centrale Spa), che fornisce garanzie di primo grado escutibili a prima richiesta, al fine di agevolare l’accesso al credito delle PMI in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa.
Informazioni più dettagliate e i documenti completi relativi ai decreti attuativi e alla legge, sono disponibili sul sito dell’ente gestore MCC Spa.
Vai al sito www.fondidigaranzia.it
NSA Spa
La sintesi della collaborazione tra Banca Valsabbina ed NSA Spa dal 2007 ad oggi, passando dalla difficile crisi economica e finanziaria.
Consulenza gratuita
Siamo disponibili ad una valutazione gratuita dell’ammissibilità al Fondo Nazionale di Garanzia.
-
Scopri di più
Come richiedere una consulenza gratuita
RICHIESTA di AMMISSIBILITA’ GRATUITA
Banca Valsabbina ed NSA sono disponibili ad una valutazione gratuita dell’ammissibilità al Fondo Nazionale di Garanzia.
La richiesta può essere effettuata presso tutte le nostre Filiali presentando la seguente documentazione: ultimi due bilanci oppure modelli unici depositati.
In pochi giorni si riceverà la risposta di fattibilità e, quindi, si potrà decidere di procedere all’inoltro della richiesta di finanziamento.
Per ogni ulteriore informazione sono disponibili tutte le filiali della Banca Valsabbina.